Inizia lunedì 31 ottobre la consegna dei kit di bidoncini per la raccolta differenziata nella zona di Città Giardino/Don Bosco. Dopo la Passeggiata, il centro mare e stazione, il Marco Polo, prosegue l’estensione della modalità di raccolta porta a porta sul territorio del comune di Viareggio, come deciso dall’amministrazione comunale ed eseguito da Sea Risorse e Sea Ambiente.

Il ritiro dei kit interessa le utenze domestiche, mentre quelle non domestiche riceveranno una visita in sede da parte di incaricati, per valutare insieme i carrellati necessari alla produzione dei rifiuti, carrellati che saranno poi consegnati direttamente all’attività.

Le utenze domestiche e non domestiche interessate dalla nuova modalità, che prenderà il via lunedì 14 novembre, sono quelle della zona delimitata a est da via Aurelia Nord e via Fratti (fra via Marco Polo e via Vespucci), a ovest da viale Belluomini (compreso) e viale Carducci (escluso), a sud da via Vespucci (esclusa) e a nord da viale Einaudi (in allegato la mappa).

In questi giorni sono in arrivo nelle cassette dei residenti della zona, le lettere con le istruzioni per recarsi al Centro Polo (in via Aurelia Nord angolo via Repaci), dove è attivo lo sportello per il ritiro dei kit aperto tutti i giorni (domenica esclusa e martedì 1 novembre aperto) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Le utenze domestiche non residenti riceveranno la lettera all’indirizzo di residenza e potranno comunque usufruire dello sportello del Centro Polo. Qui, oltre al kit dei bidoncini, riceveranno anche una tessera magnetica per accedere alle isole ecologiche informatizzate (CAM) situate in zona Marco Polo.

Giovedì 10 novembre alle 18 nella sala riunioni dell’ex circoscrizione (sempre al Centro Polo) si terrà l’assemblea per illustrare il nuovo servizio e per rispondere alle domande e alle richieste di informazioni dei cittadini.

Informazioni su www.searisorse.it e al numero WhatsApp 335.719.2666 (per il ponte di Ognissanti, il servizio WhatsApp sarà attivo lunedì 31 ottobre e non martedì 1 novembre).

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
città giardino raccolta porta a porta viareggio

ultimo aggiornamento: 29-10-2016


Al via il porta a porta a Lido

RicicLab, ripara e personalizza la tua bicicletta